Categorie
Samarate

Samarate:chiusura ed interdizione al pubblico dei parchi comunali

Samarate 1 Maggio 2020

Comuncato Ufficiale del Sindaco Enrico Puricelli

SAMARATE INFORMA – Ordinanza del Sindaco n°14/2020 | CHIUSURA ED INTERDIZIONE AL PUBBLICO DEI PARCHI COMUNALI

Al fine di contenere l’epidemia da COVID-19 e tutelare la pubblica salute dei cittadini di Samarate, informiamo la Cittadinanza che dal 4 maggio 2020 continueranno ad essere chiusi ed interdetti al pubblico i seguenti Parchi Comunali:

>> Parco di Villa Montevecchio;
>> Parco Primerano di Cascina Costa;
>> Parco 8 Ottobre 2001 di via Locarno;
>> Parco Italiani Giusti fra le Nazioni di via Ferrini;
>> Parco Cascina Elisa di via Santa Maria;
>> Parco di via Dei Faggi;
>> Parco dei Partigiani Samaratesi di via della Prava;
>> Area Cani di via Borsi;

SI INFORMA CHE
La violazione delle disposizioni del presente provvedimento comporta l’irrogazione della sanzione pari ad € 200,00 fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 4 D.P.C.M 8 marzo 2020.

” Anche se il DPCM del 26 aprile consentiva la riapertura di tali luoghi, l’Amministrazione ha deciso di prorogarne ancora la chiusura, per tutelare la salute dei bambini e dei loro genitori, evitando assembramenti pericolosi.” – ha spiegato il Sindaco Enrico Puricelli – ” I parchi all’aperto, così come le zone verdi attigue senza recinzione, saranno controllati dalla Polizia Municipale, ricordando infine che non possono essere usate le attrezzature ludiche e ginniche presenti.
La decisione presa è stata attentamente valutata. Qualcuno si lamenterà dei rigidi criteri individuati, ma dobbiamo continuare su questa strada: massima prudenza e cautela, perché il virus è ancora in circolazione e non possiamo permetterci il rischio di agire con leggerezza! “

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *