Categorie
Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte: riaprono musei, cinema, piscine, attività sportive

UNCEM: IMPORTANTE IL SOSTEGNO PER LE ATTIVTA’ ECONOMICHE, ATTENDIAMO I NUOVI DPCM

 

Domani le messe, lunedi le scuole per docenti e personale, mercoledi per gli studenti.
Uncem apprezza le decisioni prese per il Piemonte nelle ultime ore dalla Regione, con Prefettura e Comune di Torino.

Da lunedì 2 marzo 2020 in Piemonte riaprono musei, cinema, piscine, attività sportive e possono nuovamente svolgersi eventi e manifestazioni. 
Per le scuole il Piemonte ha adottato una misura autonoma di concerto con l’Ufficio scolastico regionale e sentiti anche il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute: lunedì e martedì riapriranno gli edifici scolastici al personale per consentire l’organizzazione delle attività e l’igienizzazione delle aule e degli ambienti scolastici. Da mercoledì riprenderanno regolarmente anche le lezioni.

I Vescovi piemontesi comunicano che domani, domenica 1° marzo 2020, potranno essere celebrate tutte le Messe festive nelle Diocesi del Piemonte.

“Attendiamo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, nelle prossime ore, e anche i due nuovi Decreti nazionali, oltre a quello di ieri sera, per il sostegno alle attività economiche – spiegano Marco Bussone e Lido Riba, Presidenti Uncem nazionale e Uncem Piemonte – Provvedimenti che non dovranno riguardare solo le ‘zone rosse’ del Paese, ma anche il Piemonte. Bene l’impegno della Regione per sostenere le attività economiche, le strutture ricettive, le imprese che nell’ultima settimana hanno sofferto molto e ancora patiranno gli effetti di questa emergenza”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *