Categorie
Comunicati

Trecate, buono servizi al lavoro prorogato

CITTÀ DI TRECATE

.

BUONO SERVIZI AL LAVORO: PROROGATO AL 30.11.2020

Si informa che la Regione Piemonte ha prorogato i termini delle attività del Buono servizi lavoro per disoccupati da almeno 6 mesi (una misura per favorire l’inserimento occupazionale): la scadenza per le adesioni è fissata al 30.11.2020, mentre quella per la presentazione di autorizzazione per i tirocini indennizzati è il 30.09.2020.

Le adesioni sono volontarie e possono essere presentate da disoccupati da almeno 6 mesi, con più di 30 anni, residenti in Piemonte, anche se percepiscono ammortizzatori sociali o misure di sostegno al reddito (Reddito di cittadinanza o Reddito di inclusione). Un maggiore sostegno è previsto per tutti coloro che sono disoccupati da almeno 18 mesi e hanno almeno 50 anni. I beneficiari saranno presi in carico da operatori accreditati dalla Regione Piemonte e possono ottenere una serie di servizi quali orientamento di primo livello o specialistico, ricerca attiva e accompagnamento al lavoro, inserimento in impresa mediante tirocini o contratti con l’accompagnamento di un tutor e incrocio di domanda e offerta per contratti di lungo periodo.

Le richieste di autorizzazione per i tirocini che prevedono un contributo a parziale copertura dell’indennità saranno prese in considerazione se i tirocini hanno una durata di 6 mesi a tempo pieno con regolare frequenza da parte dei beneficiari. Il contributo è riconosciuto previa autorizzazione della Regione all’attivazione del tirocinio e ammonta a 900 euro se la durata supera i 3 mesi o a 1.800 euro se raggiunge i 6 mesi effettivi.

Per qualsiasi informazione rivolgersi agli Sportelli lavoro:

  • Sportello di TRECATE – tutti i giorni (escluso il mercoledì)
  • Sportello di BORGOLAVEZZARO – 1° e 3° giovedì del mese
  • Sportello di CERANO – tutti i martedì
  • Sportello di ROMENTINO – tutti i lunedì
  • Sportello di VESPOLATE – 2° e 4° giovedì del mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *