Categorie
Caronno Varesino

Addio a Suor Germana famosa scrittrice di libri di cucina

Caronno Varesino 7 Marzo 2020

Tea il tanto parlare di coronavirus,  ci sono anche argomenti che lasciano un pizzico di tristezza e anche un vuoto nel cuore… si è spenta nella giornata di Sabato 7 Marzo 2020 la celebre cuoca di Diio suor Germana. 

Suor Germana,  scrisse il suo primo libro di ricette nel 1983 dal titolo: Quando cucinano gli angeli. Suor Germana si è spenta nella nostra provincia di Varese dove risiedeva ultimamente. 

Suor Germana, al secolo Martina Consolaro  è deceduta nella mattinata di Sabato 7 Marzo  ª Caronno Varesino, da consacrata al Signore ha scritto molti libri di cucina di grande successo.

Suor Germana nata a Crespadoro nel padovano il 3 Luglio del 1938, entrò diciannovenne tra le suore del Famulato Cristiano  fondate con il fine di difendere le giovani lavoratrici. Venne destinata dalla congregazione all’insegnamento e assegnata a una scuola per i fidanzati, dove insegnò cucina. 

Il suo primo libro di ricette  lo scrisse nel 1983 con il titolo QUANDO CUCINANO GLI ANGELI, cui fece seguito a partire dal 1987 la pubblicazione annuale dell’Agenda di suor Germana. 

Sono circa venti i libri scritti dalla compianta suor Germana, ha collaborato con Radio Maria e con alcune riviste: Famiglia Cristiana e Visto. Suor Germana ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive tra le quali mi manda Lubrano, I Fatti Vostri, Forum e il Festival di Sanremo nel 1999, Uno Mattina, Forum, Domenica In e Cominciamo bene.

Suor Germana si è spenta nella nostra provincia,  le esequie della compianta suora si svolgeranno in forma strettamente privata, come prevede l’ordinanza da COVID-19.  

Preghiamo per l’anima di Suor Germana petchè il Signore Gesù la accolga al Banchetto Festoso preparato dal Padre per lei. Alessio Luisetto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *