Categorie
Cuasso al Monte

Ospedale Cuasso sta per diventare un centro di cura per il Coronavirus

l’Ospedale di  Cuasso sta per diventare un centro di cura per il Coronavirus, ma occorrono subito i dispositivi di sicurezza per il personale. Per fare presto abbiamo avviato una raccolta fondi specifica che vi preghiamo di divulgare.

La notizia dell’ospedale di Cuasso l’avevamo già prospettata dopo le dichiarazioni di Emanuele Monti: “La delibera della Giunta per realizzare nuovi spazi per assistere tutti i malati dà indicazioni chiare – spiega Monti – in provincia di Varese credo sia importante valorizzare le possibilità offerte dallo storico ospedale della Valceresio, dove si possono attivare oltre 100 posti letto per i pazienti Covid-19, non in terapia intensiva, ma che necessitino di degenza perché ancora positivi, fino alla domiciliazione”.

La sua promessa ha avuto seguito positivo anche perchè è urgente dare risposte agli ammalati, vista l’emergenza del coronavirus, tenendo aperte più strutture che servono a tutti.

 

La Regione Lombardia ha stabilito che l’Ospedale di Cuasso Al Monte diventi un centro per ricoverare per chi viene contagiato dal Coronavirus, un virus che corre velocissimo.

Servono con urgenza i dispositivi di protezione individuale usa e getta, come camici, cuffiette, calzari ecc per proteggere il personale.

Il Ponte del Sorriso ha deciso di avviare una raccolta fondi specifica, dal titolo “Salviamo chi salva”, per acquistare subito il materiale necessario.

Il personale sanitario sta lavorando con uno spirito di sacrificio e una dedizione incredibili ed è dovere di tutti prendersi cura di chi cura.

E’ possibile contribuire attraverso paypal http://www.ilpontedelsorriso.com/dona-ora/ oppure tramite il conto corrente IBAN IT23 H 05034 10800 000000021266 Banco Popolare Varese intestato a Il Ponte del Sorriso Onlus.

Grazie di cuore a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *