Categorie
Fagnano Olona

Fagnano Olona: volontario della Protezione Civile positivo a Covid-19

Fagnano Olona 25 Marzo 2020

E’ un volotario della Protezione Civile il quarto contagiato al coronavirus nel Comune di Fagnano Olona. Vista lì’agresività del virus, purtroppo, i primi ad essere contagiati sono proprio gli operatori in prima linea, come i medici e appunto in questo caso i volontari.

Il Sindaco di Fagnano Olona, Elena Catelli spiega: la persona contagiata al momento si trova presso il proprio domicilio, la stessa persona, è stata contattata da Ats ed è sotto stretto controlloanche da parte del proprio medico di base.

E? già stato attivato il Protocollo di Isolamento Preventivo anche per le persone che sono venute in contattato con la stessa persona contagiata. Oltre ai volontari della Protezione Civile e ai dipententi comunali, si sono messi in isolamento preventivo anche alcuni Amministratori Comunali, compreso il Sindaco di Fagnano Olona Elena Catelli.

Lo stesso Sindaco, Elena Catelli, dichiara: è solo ua precauzione, infatti il Sindaco sta benissimio e si sarebbe già messa allo smart Warking. Infine, visto questa emergenza che ha colpito i volntari, nella giornata odierna 25 Marzo 2020, alcuni sostegni di servizio spesa a domicilio non potranno essere garantiti, sempre da oggi partirà un supporto psicologico via telefonica.

In collaborazione con l’Associazione EDMR Italia, infatti, i fagnanesi potranno chiamare il numero dedicato per parlare con terapeuti esperti nella gestione dello stress.

La redazione di Varesepress augura una pronta guarigione al volontario della Protezione Civile, contagiato da COVID-19.

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *