Categorie
Vergiate

Vergiate: cinque casi di contagiati da COVID-19

Vergiate 25 Marzo 2020

L’avviso del Sindaco, Maurizio Leorato, è arrivato nella giornata di Lunedì 23 Marzo 2020: casi in leggero aumento ma la comunità reagisce bene.

Salgono a cinque i casi di contagio di Covid-19 a Vergiate, lo ha comunicato il sindaco Maurizio Leorato con un avviso ai cittadini lunedì 23 marzo. Un aumento leggero che rispecchia l’andamento dell’epidemia rilevato nei comuni del Varesotto.

«La situazione a Vergiate – spiega Leorato – è sotto controllo e simile a quella di tanti altri comuni in provincia di Varese. Abbiamo squadre che eseguono controlli su tutto il territorio comunale, e l’ultima nota che abbiamo ricevuto dalle autorità ha confermato la presenza di cinque casi positivi al Coronavirs a Vergiate».

A parte pochissime eccezioni, la popolazione di Vergiate dà comunque prova di sapere come affrontare con rigore l’epidemia. «La nostra comunità – afferma il sindaco – sta reagendo piuttosto bene all’emergenza e i cittadini rispettano le disposizioni emanate dalle autorità per ridurre il rischio di contagio, nella speranza che tutto possa risolversi il prima possibile».

 

Alessio Luisetto

di 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *