Categorie
Castellanza

Castellanza: donna salvata dai Carabinieri, tenuta in ostaggio dal compagno violento

Castellanza 26 Marzo 2020

I Carabinieri della Compagnia di Castallanza, hanno messo fine a un incubo che da più di un mese viveva una donna con suo figlio minorenne a causa del suo compagno violento. Le Forze dell’Ordine nelle scorse ore hanno fatto irruzione  in un appartamento della città, arrestando un uomo di 30 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia..

Alcuni vicini, hanno chiamato i Carabinieri, segnalando le urla provenienti da una abitazione di Castellanza dove risiede il nucleo familiare . Quando sono arrivati i Carabinieri hanno accertato che nel corso dell’ennesima violenta lite , il soggetto poi tratto in arresto, aveva addirittura divelto una porta interna della stessa abitazione ed aggredito la propria convivente, che si era rifugiata all’interno per la paura.

La donna, a seguito di quanto accaduto, non intendeva ricorrere alle cure mediche pur ,riportando lievi ferite al volto. Gli accertamenti svolti dai Militari consentivano di accertare che l’uomo un 30enne di nazionalità albanese, con documenti regolari per poter stare sul territorio nazionale,  disoccupato e pregiudicato, a partire dallo scorso Febbraio si era reso responsabile di analoghi episodi di maltrattamento nei confronti della medesima compagna, episodi mai denunciati,  e comunque aggravati dalla presenza nello stesso ambito familiare di un figlio minorenne. La situazione,  evidentemente complessa  sembra essere stata aggravata dalla convivenza forzata, per molte ore al giorno, causata dall’emergenza di COVID-19 che ha evidentemente acuito l’intera vicenda.

Nel corso dell’intervento dei Carabinieri,  è stato trovato e sequestrato anche un manganello estensibile, adoperato dallo stesso 30enne per minacciare la vittima.  L’uomo e stato quindi arrestato, e al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Basta violenza sulle donne!

Alessio Luisetto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *