Categorie
Formazza

Le foto di Marco Albizzati per Formazza

La 54esima Mostra della Camelia di Verbania prevista per il 28 e 29 marzo non si è potuta tenere a causa del Covid19.

Una delle attrazioni in programma era il “Popolo Walser” che sarebbe stata allestita in una delle sale di Villa Giulia.

Relatore sarebbe stato il Prof. Enrico Rizzi considerato il maggiore esperto in materia e la poetessa Anna Maria Bacher che compone versi nell’antico idioma, poi filmati di Giuseppe Ambiel che realizza cortometraggi meravigliosi e infine le stupende fotografie di Luigi Framarini che rendono omaggio alla Val Formazza.

Era anche prevista una particolare degustazione  a cura di “Cooking for Alp” associazione di piccoli produttori e ristoratori il cui intento è quello di valorizzare i prodotti enogastronomici delle Valli Ossolane.

Sabato 7 marzo il fotografo Marco Albizzati ( nella foto ) era stato in Formazza per effettuare alcuni scatti fotografici  di Formazza e di alcuni formazzini che si erano vestiti coi costumi tipici walser e ,fra questi, un gruppetto di appassionati di telemark con abbigliamento rigorosamente d’epoca.

Le belle foto di Marco Albizzati non andranno perdute perchè andranno ad arricchire l‘archivio fotografico di Formazza.

Noi vogliamo esprimere il nostro più vivo e sentito ringraziamento a Marco Albizzati, Enrico Rizzi, Anna Maria Bacher, Giuseppe Ambiel e Luigi Framarini per l’impegno profuso che resta come segno tangibile del loro amore per questa stupenda Val Formazza.

Franco Simonetti      

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *