Categorie
Lettere al direttore

Chiedere soldi alle persone che non hanno lavoro?

lettera al giornale

Vorrei approfondire questa domanda: perché in questo periodo mefitico in televisione ci siano tutte queste richieste di sovvenzioni da tutte le varie istituzioni? NON é assolutamente etico,  in un periodo così assurdo,  andare a chiedere soldi alle persone che non hanno lavoro, lo hanno perso o hanno perso persone che amavano anche a causa di scelte sbagliate fatte proprio da una classe politica incapace.

Ma chi ci dovrebbe tutelare,  ha il dovere di tutelarci in toto: dove siete?
Rispetto le istituzioni , mi spiace far notare queste cose  ma come si può chiedere soldi a persone che in questo momento sono loro stessi in difficoltà??
C’è una legge contro chi chiede l’elemosina  ma questo è chiedere in continuazione l’elemosina,  far sentire le persone in defaillence è  vergognoso. 
Partiamo dalla certezza che i vari governi in Italia hanno solo dimostrato di pensare solo al portafoglio dei politici e non al futuro degli italiani,  diciamo di tutti quei milioni di euro scomparsi e mai restituiti dai vari politici corrotti che vivono tutt’ora alle nostre spalle, con tutto quello che è stato sottratto,  avremmo tanti posti letto,  mascherine e protezioni per tutti; come si possa a questo punto avere fiducia in queste raccolte fondi che non arriveranno mai nelle mani delle persone che ne avessero davvero bisogno?
Giusto sarebbe che coloro che hanno intascato in modo fraudolento milioni,  fossero obbligati a restituire quello che indebitamente hanno intascato. 
Vorrei con questi miei pensieri chiedere alle persone, che leggono, cosa ne pensano; perché spesso mi sento fuori posto. 

Pierangela Galli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *