Categorie
Cassano Magnago

Cassano Magnago, sarà online l’edizione 2020 del Concorso Musicale Nazionale “Villa Oliva”

Al tempo dell’emergenza Covid-19, anche gli eventi musicali si riorganizzano. L’Associazione Più che suono ha pensato di reinventare il tradizionale Concorso Musicale Nazionale “Villa Oliva”.

L’Associazione Musicale Culturale Più che suono e il Comune di Cassano Magnago – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili – indicono il 6° Concorso Chitarristico Nazionale ed il 7° Concorso Pianistico Nazionale “Villa Oliva”. A seguito della diffusione a livello nazionale ed internazionale del virus Covid-19, la direzione artistica ha deciso di svolgere il concorso interamente su piattaforma digitale, al fine di garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza dei candidati. Entrambi i concorsi si svolgeranno dal 6 al 12 luglio 2020. Le valutazioni delle giurie si svolgeranno attraverso la votazione delle registrazioni video inviate dai partecipanti.

Quest’anno la manifestazione rappresenta una opportunità per offrire ai giovani una possibilità di confronto artistico anche in un momento in cui viviamo tutti le conseguenze del distanziamento sociale e dell’impossibilità delle esibizioni musicali dal vivo a causa della diffusione del virus COVID19.

A questo link è possibile scaricare il bando del Concorso con tutte le informazioni per aderire ed inviare le adesioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *