Categorie
Tradate

Tradate, Fabio Marchiori (Lega) chiede chiarezza sul Melzi

 “Lascia sconcertati scoprire che la gestione dei migranti ospitati nel centro gestito da Croce Rossa è stata a tal punto approssimativa da portare a un focolaio di infezione COVID-19, con una preoccupante trasgressione di qualsiasi principio di precauzione e di quarantena al quale invece tutti cittadini di Tradate si sono sottoposti. Il Prefetto deve dare immediate spiegazioni, era la dichirazione del senatore Stefano Candiani  che abbiamo riportato in forma completa.

https://varesepress.info/in-evidenza/candiani-grave-gravissima-la-situazione-verificata-all-istituto-barbara-melzi-di-tradate.html

 

 

Stasera abbiamo sentito Fabio Marchiori per capire quale sia stata l’evoluzione e quali sono le sue valutazioni con  pacatezza ma anche con decisione.

La sua posizione non vuole essere polemica ma improntata al realismo e sopratutto arrivare alla verità: capire se ci sono state responsabilità e di chi, visto che i positivi ci sono in gran numero e i cittadini desiderano essere tranquillizzati.

Sembrerebbe a detta di Marchiori,che ci sia stata una gestione non rispondente ai bisogni e al rispetto delle leggi sanitarie, e naturalmente noi daremo spazio ad eventuali chiarimenti e precisazioni da parte dei responsabili della struttura.

Questioni delicate e con risvolti politici, sanitari ma anche legali sopra cui non si può deve sorvolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *