Categorie
Trecate

Trecate, riaperta la mensa Pane Quotidiano

DAL 29 MAGGIO: RIAPRE LA “MENSA PANE QUOTIDIANO”

Si informa che venerdì 29 maggio riapre la “mensa pane quotidiano” situata presso l’ex oratorio femminile in via Battisti, con servizio da asporto.

Al momento, anche a causa delle norme promulgate per evitare il contagio da COVID-19, i volontari e un gruppo di Sorelle Ministre della Carità apriranno la mensa in sicurezza il martedì e il venerdì dalla 17.30 alle 18.30, continuando anche nel supporto allo Sportello Caritas, per dare sollievo ai trecatesi in difficoltà.

Nata a Milano nel 1898, Pane Quotidiano è un’organizzazione laica, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi e versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.

La nostra Associazione persegue la propria missione da più di un secolo soprattutto grazie al prezioso lavoro e impegno dei volontari e alla generosità di aziende che la sostengono, attraverso la donazione di generi alimentari o di contributi economici. Inoltre, Pane Quotidiano promuove e partecipa anche a progetti in partnership con altre Associazioni, tra cui City AngelsSocietà UmanitariaCuochi senza Barriere, Aldai- Associazione Lombardia Dirigenti Aziende Industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *