Categorie
POLITICA

Istruzione, Montani (Lega): Azzolina ha scontentato tutti, si dimetta.

Istruzione, Montani (Lega): Azzolina ha scontentato tutti, si dimetta. La ministra non dà certezze, la scuola deve tornare in primo piano.
 
Roma, 27 giu. – “La ministra Azzolina ha scontentato tutti: si dimetta. Non è stata in grado di offrire certezze a studenti, famiglie, insegnanti e dirigenti. E’ l’ora che il Governo investa sulla scuola e le prime indicazioni sul nuovo anno lasciano perplessi in molti”. A dichiararlo è il senatore della Lega Enrico Montani, che punta il dito contro le linee guida del ministro dell’Istruzione grillino sulla riapertura.
 
“Parlano i fatti – dice Montani – la Azzolina non è assolutamente in grado di amministrare le scuole italiane. La gestione dell’emergenza da Covid-19 non è stata certamente facile, ma l’esponente del Governo Conte ha dimostrato tutti i suoi limiti e non possiamo permetterci che riemergano col ritorno sui banchi. Le linee guida arrivate in questi giorni sono confuse – aggiunge Montani – e hanno già trovato le critiche e l’opposizione di moltissimi docenti e genitori. Siamo di fronte a un ministro che demanda le scelte ai dirigenti degli istituti, non assumendosi le responsabilità di indicare una strada precisa. Non c’è certezza su come e quando si riparte e mentre in Europa, come ha detto Matteo Salvini, i bambini sono in classe senza distanza, senza mascherine né plexiglas, da noi manca chiarezza. Il pianeta scuola ha bisogno di risorse e i nostri ragazzi e le nostre ragazze, che rappresentano il futuro del Paese, di certezze. Dopo i 100 giorni di emergenza, dopo la Fase 2, c’è un Paese che prova a rialzarsi a partire dalle scuole. La Lega – conclude Montani – farà la sua parte fino in fondo, partendo dalla richiesta di dimissione della Azzolina”.
 
Nota del senatore Enrico Montani, Lega Salvini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *