Categorie
Eventi

Busto Arsizio, Moto terapia “Take Away” con Vanni Oddera al Museo del Tessile

Sono state due giornate straordinarie quelle vissute al Museo della tradizione del Tessile che hanno reso indimenticabile la Mototerapia di Vanni Oddera il Campione di motocross free style che per la 3^ volta è tornato a Busto Arsizio grazie a Mai Paura Onlus.

La Presidente Emanuela Bossi, visibilmente emozionata durante la due giorni di terapia, ha ribadito l’importanza per questi Ragazzi di vivere Emozioni uniche e sentite con i loro compagni, i loro educatori e le loro famiglie.

Questa è l’essenza di Mai Paura racchiusa nel motto: se la Persona è al centro, l’Emozione è tutto.

Durante le giornate si sono susseguite le azioni di volontariato indispensabili ed impagabili per la riuscita dell’evento, alla presenza del Sindaco Emanuele Antonelli hanno servito ai tavoli il vice-Sindaco Manuela Maffioli, l’Assessore all’inclusione Osvaldo Attolini e l’Assessore al verde Laura Rogora.

È venuta a trovare e salutare i ragazzi anche la Deputata Alessandra Locatelli.

Manifestazioni così organizzate e ben strutturate sono un vanto non solo per la Città di Busto Arsizio ma per l’intera Provincia di Varese.

Le due giornate sono state organizzate per far sentire ai ragazzi delle Associazioni del Territorio che non sono soli che c’è chi, come Mai Paura, vuole stringersi attorno a loro, alle loro famiglie e ai loro educatori lasciati troppo spesso da soli.

Mai Paura ha chiesto così anche l’aiuto alla Città di Busto Arsizio ed il Sindaco Antonelli ha risposto mettendo a disposizione una location straordinaria e le Attività di ristorazione hanno donato con una generosità eccezionale.

Tantissimi sono stati anche i volontari che si sono messi a disposizione per queste due giornate e hanno lavorato senza tregua, con grande impegno e senso di responsabilità.

La Protezione Civile è stata magistrale e si è unita ai volontari di Mai Paura con affetto e allegria.

Durante questo secondo appuntamento le terapie, che hanno regalato sorrisi e gioia ai Ragazzi, sono state accompagnate dalla musica del giovane e talentuoso Dj Sab che a soli 15 anni è già lanciato nel panorama musicale territoriale.

Quelle che sono state lasciate sul percorso pedonale del Museo del Tessile sono tracce facilmente cancellabili, diversamente dalle tracce indelebili che sono rimaste nei cuori dei Ragazzi, dei Volontari e di tutti coloro che hanno partecipato alle sessioni di Terapia.

Mai Paura Onlus ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile queste giornate straordinarie: in primis i Ragazzi che sono i veri protagonisti e che regalano emozioni forti, le Famiglie e gli Educatori, tutti i Volontari e coloro che hanno reso possibili questi due giorni indimenticabili!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *