Categorie
Cronaca

Il Fondo “Griffini-Miglierina” stanzia borse di studio a 4 giovani medici

Si è riunito il Comitato di gestione del Fondo patrimoniale Griffini – Miglierina che anche quest’ anno, con il sostegno e il supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e della Provincia di Varese, ha emesso un bando di concorso per l’assegnazione di due borse di specializzazione medica presso istituti esteri, una in “Ostetricia e Ginecologia Amalia Griffini” e l’altra in “Neonatologia Jacopo Miglierina” .

Il Comitato, presieduto dal presidente della Provincia Emanuele Antonelli, vista la situazione epidemiologica, ha deciso di prorogare il periodo di studio per il biennio 2020-2021 e ha approvato tutte le domande pervenute, due per Ostetricia e Ginecologia e due per Neonatologia.

Saranno quindi quattro i giovani medici a poter contare sull’importante contributo offerto dal fondo per la loro specializzazione.

Il presidente del comitato ha molto apprezzato gli interessanti progetti di ricerca, già valutati dalla Commissione scientifica.

Il Fondo “Griffini-Miglierina” è nato nel 1982 per iniziativa del prof. Claudio Miglierina, nel ricordo della moglie Amalia Griffini e del figlio Jacopo, scomparsi tragicamente, ed è stato subito sostenuto dalla Provincia di Varese.
In un secondo tempo, nel 2001, per gli aspetti economici e di investimento, il Fondo è stato sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che lavora in stretta collaborazione con la Provincia stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *