Categorie
Sindacato

“La prima donna” di Malusa Kosgran, un romanzo per raccontare le difficoltà del cambio di sesso





vi ricordo l’appuntamento di domani con la presentazione del romanzo dell’autrice e illustratrice Malusa Kosgran“La prima donna”, per la collana di narrativa ‘Varianti’ diretta dalla scrittrice Sara Rattaro.

L’incontro con Malusa Kogran si terrà lunedì 27 gennaio, ore 18.30, alla Libreria Verso di corso di Porta Ticinese 4′; l’autrice ne parlerà con Elisa B. Pasino, giornalista e scrittrice. 

Seguirà il giorno successivo, martedì 28 gennaio alle ore 18.30, nella sede dell’Associazione culturale Labò (via Farini 70 – Milano), l’inaugurazione della mostra delle illustrazioni realizzate da Malusa Kosgran per i volumi editi da Morellini Editore, primo degli appuntamenti che avviano le celebrazioni per il 15esimo anniversario della Casa editrice. 





Il libro è ambientato in Puglia negli anni Ottanta e ha come protagonista Gabriella, giovane donna che nel suo primo passato era Gabriele. Ispirato a una storia vera, “La prima donna” infatti vuole narrare, con coraggiosa ironia, le difficoltà fisiche ed emotive del cambio di sesso; è un romanzo affascinante che racconta una storia complessa con leggerezza e disincanto, lasciando al lettore il compito di seguire le fila del discorso inseguendo il protagonista nei vari flashback che caratterizzano la narrazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *