Categorie
Primo piano

Referendum sulla riduzione dei parlamentari: si vota il 29 marzo

Referendum sulla riduzione dei parlamentari: si vota il 29 marzo

Il Consiglio dei Ministri, secondo una nota emessa da Palazzo Chigi, ha stabilito la data del 29 marzo per il Referendum sul taglio dei parlamentari.

Bella nota si legge che “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte ha convenuto sulla data del 29 marzo 2020 per l’indizione – con decreto del Presidente della Repubblica – del referendum popolare previsto dall’articolo 138 della Costituzione sul testo di legge costituzionale recante: ‘Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari’, approvato dalle due Camere e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 240, del 12 ottobre 2019”.

il Primo Ministro Giuseppe Conte ha dichiarato a ‘Otto e mezzo’ su La7 che Il referendum sul taglio dei parlamentari “non mi preoccupa, è una possibilità per i cittadini di pronunciarsi su una riforma costituzionale. Non vedo connessioni o interferenze. Siamo fiduciosi che ci sarà un ampio schieramento di cittadini” a favore della riforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *