Categorie
Lifestyle

De Corato domani a giornata nazionale delle vittime civili

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale,Riccardo De Corato, partecipera’ domani, sabato 1 febbraio, in occasione della ‘giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel
mondo’ all’iniziativa ‘un fiore ai piccoli martiri, organizzata dalla sezione di Milano dell’Anvcg (Associazione nazionale vittime civili di guerra).

A seguire, su invito della Federazione italiana Krav Maga, sara’
presente alla cerimonia di premiazione dello stage
internazionale di Krav Maga.

– ore 10.30, Piazza Piccoli martiri di Gorla (Milano)
– ore 12,30, via Piranesi 46 (Milano).

Progetti dell’ANVCG

’Osservatorio è un centro di ricerca sulle conseguenze dei conflitti armati sulla popolazione civile, istituito nel 2015 dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.

A causa delle conseguenze negative dei conflitti armati sui civili, l’esperienza della fuga ed il senso di incertezza ad essa connessa non possono più considerarsi un’eccezione per le popolazioni locali.

Volendo intervenire in questo contesto, L’Osservatorio intende documentare le violazioni dei diritti umani di massa; mantenere un archivio della memoria individuale e collettiva delle vittime civili di guerra; proteggere e promuovere i diritti delle vittime e prevenire il ripetersi di abusi in futuro.

Benefici fiscali anche per le auto elettriche ed ibride al servizio degli invalidi

Benefici fiscali anche per le auto elettriche ed ibride al servizio degli invalidi

In sede di approvazione definitiva del cosiddetto “Decreto fiscale 2020”, è stata approvata una norma che ha esteso tutte le agevolazioni fiscali per i veicoli al servizio degli invalidi anche alle autovetture ibride e ai mezzi elettrici, questi ultimi a condizione che la potenza non sia superiore a a 150kW.

Con questa nuova norma (art. 53-bis del decreto-legge n.124/2019 convertito dalla legge n.157/2019) è stata così colmata una lacuna della precedente legislazione che non contemplava questo tipo di veicoli tra quelli che potevano usufruire delle agevolazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *