Categorie
SPORT

Prima euro coppa per la UYBA

Dopo essersi aggiudicata nella giornata di ieri il Mimmo Fusco, la Unet e-work Busto Arsizio aggiunge un altro trofeo alla sua già ricca bacheca. Le farfalle, grazie ai risultati del triangolare di oggi con Monza e Novara, non riescono a conquistare la Coppa Lombardia (vinta da Novara), ma si aggiudicano la prima “Eurocoppa”, trofeo assegnato sommando i punti di tutti i match della due giorni di volley al Palayamamay e che decreta dunque la UYBA come vincitrice tra le vincitrici delle tre competizioni europee del 2019.

Senza Herbots e con Bici e Bonifacio ancora a riposo precauzionale, coach Musso ha dato spazio, come ieri, alla miglior formazione nella prima sfida a Monza, con Orro in regia in diagonale con Lowe, Berti – Washington al centro, Villani e Gennari in banda, Leonardi libero. Nel secondo set dentro Cumino per Orro e Giulia Bonifacio per Gennari, con sprazzi di gioco anche per Wang e le giovani Campagnolo e Cucco. Per la UYBA vittoria netta per 2-0 con 12 punti di Lowe e 8 di Villani. Nel match con Novara dentro da subito Cumino – Villani, Campagnolo e Berti al centro, Bulovic e Giulia Bonifacio in banda, con Wang libero. Contro la Igor, in campo con giocatrici più esperte (Hancock, Courtney, Chirichella e Veljkovic titolari dall’inizio), la giovane squadra bustocca, nonostante la sconfitta, si è ben comportata.

Un grande applauso infine a Maurizio Colantoni, giornalista e commentatore della pallavolo Rai premiato oggi al Palayamamay. Il Trofeo Mimmo Fusco edizione 2020 va a lui, per l’enorme contributo portato all’affermazione del volley femminile negli ultimi 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *