Categorie
Varese

Varese: quattro i contagiati da coronavirus

Salgono a quattro i casi di contagiati da coronavirus in provincia di Varese. Il dato è tratto dal comunicato ufficiale da Regione Lombardia.

 Nel comunicato stampa dell’ormai consueto appuntamento di aggiornamento sull’emergenza di coronavirus, nella quale l’assessore al welfare Giulio Gallera ha comunicato i numeri del contagio nella nostra Regione.

Dopo il primo caso emerso Venerdì 28 Febbraio scorso, all’Ospedale di Busto Arsizio, la nostra provincia rimane una delle meno colpite in assoluto dal virus, solo quattro casi accertati sui novecentonovantaquattro riscontrati fino ad oggi, siamo a meno dell’1% del totale. Solo nelle province di Como e Lecco con due casi a ciascuna delle province, e Sondrio con addirittura tre casi, che hanno una popolazione inferiore rispetto a quella di Varese, si sono registrati meno casi. Mantova sono quattro i tamponi risultati positivi, mentre a Monza Brianza sei. In tutte le province la dimensione del contagio è decisamente superiore, con Lodi, Cremona e Bergamo che, al di là degli undici Comuni lodigiani della zona rossa, proprio per il tal motivo si son viste imporre alcune restrizioni specifiche nel decreto che il premier Giuseppe Conte ha firmato nella serata odierna 1 Marzo. A.L.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *