Categorie
Lavoro

BBVarese -denuncia l’abbandono del Governo

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio il grande comparto turistico colpendo severamente i settori Alberghiero ed Extra Alberghiero.   

BBVarese – Associazione Bed & Breakfast dei 7 Laghi denuncia che il settore extra alberghiero è stato ignorato dal Governo.

Il Governo ha però ignorato il settore dell’EXTRA ALBERGHIERO con più di 400.000 strutture “regolarmente autorizzate” (con e senza partita IVA) e che danno sostentamento a più di un milione di persone che sopravvivono con il solo fatturato del turismo.
Nella speranza che nel prossimo D.p.c.m. questa grave omissione venga ovviata, l’Associazione BBVarese sollecita i ministri competenti esortandoli ad intraprendere le misure necessarie per salvaguardare la sopravvivenza di 400.000 famiglie che hanno perso l’80% del fatturato.

La situazione di queste settimane sta evolvendo verso un momento di crisi dal quale sarà sempre più difficoltoso uscire senza interventi validi e mirati, il turismo ed i suoi operatori devono essere tutelati in quanto rappresentativi di uno dei punti di forza del posti lavoro del nostro Paese.

 
Cordiali saluti
 

Dal Ferro Alfredo

Presidente Associazione BBVarese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *