Categorie
Area Malpensa

Incontro odierno tra Air Italy e i rappresentanti sindacali.

Via all’iter per il licenziamento collettivo dei 1.453 dipendenti di Air Italy. La procedura di mobilità partirà con le comunicazioni di rito alle rappresentanze sindacali aziendali, ma l’incontro di oggi con i sindacati, convocato dal responsabile delle relazioni industriali Antonio Cuccuini, che ha tenuto l’incontro ad Olbia, mentre Sergio Boscarol ha incontrato i rappresentanti sindacali a Malpensa, è stato un passaggio preliminare rispetto alla formalizzazione attesa per le prossime ore.

Poi le sigle potranno chiedere un confronto con la società: a disposizione ci sono 45 giorni per incontri in sede aziendale e altri 30 in sede ministeriale. Si preannunciano settimane intense, dove i lavoratori sono pronti a contrapporre barricate a sostegno dello sforzo che attende le Organizzazioni Sindacali.

Si preannunciano azioni che non escludono quelle legali, essendo non convincenti le argomentazioni addotte dal management e dai contenuti della procedura, che tende a liquidare i 57 anni di storia della seconda compagnia aerea italiana con un fin troppo semplicistico ‘colpo di spugna’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *