Categorie
Saronno

Saronno: controlli in borghese per chi getta mozziconi di sigarette

Saronno, 3 Marzo 2020

Il comando della Polizia Locale di piazza Repubblica ha realizzato un servizio con personale in borghese che monitorizza, tra le altre cose,  chi si libera di mozziconi di sigarette gettandoli per terra su strade e marciapiedi.

Ad essere sanzionati con un verbale da 100 euro sono stati una coppia di quarantenni in via Catore, nei pressi dello scalo ferroviario, ed una 35enne in vi a Dalmazia. In tutti e tre i casi i fumatori, sono stati colti in flagrante dagli stessi agenti l’altra mattina, si sarebbero scusati del loro gesto senza cercare scuse fantasiose e si sono mostrati pronti a fornire le proprie generalità per la sanzione.

La crociata saronnese contro i fumatori che gettano i mozziconi a terra, è iniziata nel Giugno del 2018. L’idea sarebbe stata quella di non avere più mozziconi per le strade della città che rappresenta un danno ed un immagine di degrado e di sporco contro cui la stessa Amministrazione Comunale vuole lottare con fermezza, aveva detto in consiglio comunale il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli. Così sono partiti i controlli ad hoc.

Il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Sala, dice: ” l’obiettivo non è ovviamente far cassa ma dare un incentivo a chi si dimentica il corretto modo di liberarsi degli stessi mozziconi per non sporcare la città”. A.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *