Categorie
ITALIA

Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo

Lo ha deciso il consiglio dei ministri riunito a Palazzo Chigi. Nelle zone dove non era ancora in vigore lo stop partirà domani o lunedì, data ancora da decidere

Scuole di ogni ordine e grado chiuse in tutta Italia fino a metà marzo. Lo ha deciso il consiglio dei ministri riunito a Palazzo Chigi. Nelle zone dove non era ancora in vigore lo stop partirà domani o lunedì, data ancora da decidere.
E sono estese a tutta l’Italia le raccomandazioni del Governo per contenere i contagi da coronavirus: niente contatti ravvicinati tra le persone (tenere sempre un metro di distanza) niente saluti affettuosi o strette di mano, evitare luoghi affollati, manifestazioni sospese o a porte chiuse. E’ a firma del ministero della Salute secondo le indicazioni ricevute dal comitato scientifico al quale il premier Conte ha affidato la valutazione della situazione.
Si sperava che la curva discendente dei contagi fosse confermata e invece gli ultimi dati forniti dal commissario per l’emergenza Angeo Borrelli hanno consigliato di estendere in tutto il Paese le buone pratiche. E il ministro Speranza chiede che siano rispettate in modo rigoroso.
Tra le altre cose, si raccomanda a tutte le persone dai 75 anni in su – o dai 65 se si hanno altre patologie – è di uscire il meno possibile. Anche chi ha la febbre non deve uscire, a prescindere dalla gravità dei sintomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *