Categorie
Area Malpensa

Casorate Sempione, assistenza a domicilio

Bella iniziativa dell’amministrazione comunale di Casorate per andare incontro alle esigenze degli anziani.

Il Sindaco ripropone una iniziativa che di solito si fa in estate, anticipandola a questo periodo di crisi da coronavirus :

 

“Dopo la pubblicazione dell’ultimo DPCM, avvenuta ieri sera, mi sono subito attivato con gli uffici competenti per mettere in atto adeguate misure di assistenza alle fasce deboli e non solo.

Riproponendo l’iniziativa che viene effettuata ogni estate (SOS estate) verrà messo a disposizione per anziani e persone impossibilitate ad uscire di casa, un numero di telefono a cui rivolgersi per acquisto farmaci, spesa e quanto altro necessario.

Per venire incontro alle famiglie con figli che non hanno nessuno a cui lasciarli, stiamo valutando la possibilità di attivare un servizio di baby sitter ed aiuto compiti, che, contestualmente alla riapertura della biblioteca (ancorché con numero limitato di accessi contemporanei) permetterà a queste famiglie, di lasciare i propri figli in mani sicure.

Entro la giornata di domani saremo in grado di dare i dettagli di queste nuove iniziative ed i riferimenti a cui rivolgersi per aderirvi se interessati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *