Categorie
ECONOMIA

Milano, Esselunga: ricerca e welfare

 Esselunga ha definito un piano straordinario di attività  per offrire il proprio contributo nell’emergenza coronavirus.

A dichiararlo il Ceo Sami Kahale : ““Non possiamo stare fermi a guardare la difficoltà e preoccupazione generale causata dalla diffusione del Covid-19. Ognuno deve fare la sua parte. Esselunga, che ha sempre cercato di essere vicina ai territori in cui è presente, vuole confermare concretamente il proprio impegno. Vogliamo ringraziare medici, personale sanitario e ricercatori impegnati nel servizio alla Comunità, i nostri collaboratori che nei negozi stanno lavorando instancabilmente e allo stesso tempo offrire un aiuto tangibile alle persone più anziane così come ai nostri fornitori, in non pochi casi piccole e medie imprese del territorio”.

Prima di tutto è stata deliberata una donazione pari a 2,5 milioni di euro  per Ospedali e Istituti impegnati in questa battaglia : ’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, la Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia, l’Ospedale Luigi Sacco di Milano, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Ma non solo: potenzia un accordo con Unicredit per agevolare i pagamenti dei proprio fornitori per alleviare la pressione finanziaria con una operazione di factoring di 530 mila euro per affidamenti e anticipazioni dei crediti commerciali. 

Per gli over 65, considerati soggetti deboli rispetto al contagio, fino a <pasqua la consegna degli acquisti effettuati sarà gratuita.

Offre ai  i 5,5 milioni di possessori di Carta Fìdaty, l’opportunità di contribuire al aiutare le realtà sanitarie e di ricerca

Ma principalmente Esselunga non dimentica tutti i propri collaboratori , riconoscendone il lavoro eccezionale programmando quindi un intervento di welfare del valore di 150 euro a collaboratore con la motivazione “Un contributo doveroso a favore di chi ha permesso al Gruppo di servire la comunità dei suoi clienti, anche nelle zone sotto osservazione, con dedizione, professionalità e sensibilità”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *