Categorie
Lavena Ponte Tresa

Lavena Ponte Tresa sacchi di rifiuti abbandonati con all’interno documenti

Lavena Ponte Tresa 7 Marzo 2020

Volevano fare i furbi, abbandonando i sacchi di rifiuti, peccato che all’interno cerano i documenti. . . così han fatto una brutta figura!

Sarebbero 27 i sacchi neri raccolti ed esaminati dal sindaco di Cadegliano Viconago, all’interno dei quali sono stati ritrovati numerosi documenti personali, permettendo così di risalire agli autori del gesto incivile.

Come in tutti i comuni della provincia, anche qui viene effettuata la raccolta differenziata, il quale prevede l’utilizzo di sacchi trasparenti, che vengono forniti ai cittadini, dal comune, gratuitamente.

Dopo un periodo di tolleranaza, che sarebbe durato parecchi mesi, in cui abbiamo permesso ai cittadini di esaurire eventuali scorte di sacchi neri, nelle ultime settimane abbiamo iniziato a non raccogliere più i rifiuti non adeguatamente differenziati. Questo è quanto spiega il sindaco Arnaldo Tordi, così è iniziata una situazione di inciviltà che ha portato all’accumularsi di sporcizia per le vie dello stesso paese: il sindaco ha deciso di intervenire facendo raccogliere e aprire gli stessi sacchi. Oltre ad aver trovato rifiuti stoccati senza nessun criterio, hanno trovato numerosi documenti personali che hanno permesso di individuare gli autori del gesto.

Così gli autori del gesto incivile, si sono visti arrivare nei loro domicili gli agenti della Polizia Locale per recapitare le dovute contestastazioni. La linea dura non si ferma qui: nelle prossime settimane sarà previsto l’instalazione di impianti di telecamere di sicurezza, ovviamente nascoste, per il territorio comunale per mettere fine a questi gesti gesti di pura inciviltà. A.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *