Categorie
Cronaca

Sei membri taliban uccisi, 10 feriti in scontri con la polizia nell’Afghanistan orientale

L’Afghanistan soffre da tempo di una situazione di sicurezza instabile. Il governo ha lottato per contenere il movimento talebano, che ha condotto una guerra contro Kabul per quasi due decenni.

Sei membri talebani sono stati uccisi e altri 10 feriti in scontri con agenti di polizia locali nella provincia orientale di Laghman in Afghanistan, la divisione orientale dell’esercito del governo afgano, nota come 201 Corpo di Selab, ha detto sabato in una nota. “I militanti talebani hanno attaccato ieri un posto di polizia locale nel distretto di Alishang nella provincia di Laghman, a causa dello scontro tra talebani e ufficiali di polizia locali, 6 membri dei talebani sono stati uccisi e altri 10 feriti”, si legge nella nota.

Sabato scorso, i talebani e Washington hanno firmato un accordo di pace che prevedeva, tra le altre cose, un ritiro delle truppe straniere dal territorio afgano in cambio di garanzie che il paese non sarebbe diventato un rifugio sicuro per i terroristi.

Nonostante la firma dell’accordo, i talebani hanno dichiarato che avrebbero attaccato ulteriormente le forze afghane a seguito del rifiuto di Kabul di rilasciare 5.000 prigionieri talebani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *