Categorie
Varese-Laghi

AIME:in questa fase di emergenza ognuno di noi è chiamato ad un maggior impegno.

In questo delicato momento, in questa fase di emergenza ognuno di noi è chiamato ad un maggior impegno. Abbiamo visto l’appassionata intervista di Sonia Milani, la condividiamo totalmente. Siamo pronti ad accogliere il grido di allarme e di richiesta di rappresentanza. Aime ha deciso di impegnarsi in questa importante sfida per garantire a tutte le figure professionali impegnate nella organizzazione di eventi culturali, musicali, del tempo libero, per i bambini una vera e concreta rappresentanza. Per questo abbiamo proposto a Sonia Milani di essere la promotrice di questo importante progetto, proposta accolta da Sonia. Aime garantirà a tutti i professionisti di questa straordinaria categoria tutto il sostegno politico/programmatico e il supporto organizzativo.

sonia milani

 

Per avviare questa fase importante e unica nel suo genere, nel rispetto delle decisioni assunte dal Governo e dalle regioni, abbiamo organizzato un momento di condivisione del progetto che si terrà domani martedì 10 marzo alle ore 10,30 tramite un collegamento Skipe. Tutti devono scrupolosamente seguire le decisioni e le ordinanze, solo in questo modo sarà possibile in tempi ragionevoli sconfiggere un Virus invisibile ma dal contagio veloce. Il nostro paese, in particolare la nostra Regione sta attraversando una fase difficile, impegnativa ma siamo sicuri che, come sempre ha saputo reagire la Lombardia, l’Italia intera saprà superare questa fase. Oggi di tutto abbiamo bisogno tranne di esasperare questa situazione e trasformarla in un ring politico/partitico, di mezzo c’è la salute dei cittadini.

Siamo certi che tutti, politici, imprenditori, lavoratori sapranno accantonare gli interessi di parte a favore dell’interesse generale del paese e della salute, tutti dobbiamo remare nella medesima direzione. Il Corona Virus sicuramente deve preoccuparci ma non deve farci cadere nel panico, anzi chi oggi guida le Istituzioni, le Associazioni Datoriali e Sindacali, le Pubbliche Amministrazioni devono compiere uno sforzo per informare correttamente la popolazione su cosa è il Virus e come ci si deve comportare. Minimizzare o amplificare questa situazione sono due atteggiamenti opposti tra loro ma entrambi deliteri. Le misure adottate sono sicuramente state decise con oculatezza, tutti devono scrupolosamente seguire le decisioni e le ordinanze, solo in questo modo sarà possibile in tempi ragionevoli sconfiggere un Virus invisibile ma dal contagio veloce. Ci permettiamo però di evidenziare come questa situazione rischia di creare una nuova e ancor più forte epidemia: la crisi delle Piccole e Medie Imprese oggi chiamate ad uno sforzo senza precedenti.

Ancor più questi professionisti che non hanno nessuna tutela, garanzia e supporto. Chiediamo con forza che siano estesi anche a loro tutti i sostegni economici previsti. Un professionista, un imprenditore non ha alcun Welfare che possa intervenire a suo sostegno e della propria famiglia per aiutarlo a superare questa delicata fase economica e finanziaria. Varese, 9 marzo 2020 Il Segretario Generale Gianni Lucchina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *