Categorie
Cronaca

La polizia belga salva 14 migranti in un camion frigo

I migranti sono stati scoperti domenica dopo aver chiesto aiuto dall’interno del camion che si è fermato sull’autostrada che collega Bruxelles con la Francia nord-orientale. È stata avviata un’indagine.

Quattordici migranti sono stati salvati da un camion frigo vicino alla principale città della Vallonia in Belgio, ha riferito la polizia locale lunedì. “Non c’è motivo di preoccuparsi per la loro salute”, secondo quanto riferito dal quotidiano Le Soir, la polizia nel comune di Namur.

Lo scorso ottobre, il mondo è rimasto scioccato dalla notizia di un camion frigorifero che trasportava 39 migranti vietnamiti, 31 uomini e 8 donne con un’età compresa tra i 15 e i 44 anni, che erano congelati fino alla morte. Il camion era arrivato nel Regno Unito dal Belgio. È stato trovato in un parco industriale nella contea di Essex nel Regno Unito. 

Quattro uomini, tra cui due autist che hanno guidato il mezzo , sono stati accusati di omicidio colposo e altri reati e diverse altre persone sono state arrestate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *