Categorie
CULTURA

Castellanza, il Quality Relax ospita fino al 22 marzo la mostra “al femminile…”

Si può trattenere l’impeto di un fiume in piena? Un fiume di idee, l’aspirazione a creare qualcosa di esteticamente piacevole, che ci risollevi il morale in un periodo così cupo? No, la passione per il disegno e per la pittura non si può fermare, trova comunque le sue strade anche in periodi di (giuste) restrizioni.

Così, nonostante siano stati momentaneamente sospesi i corsi di disegno e pittura tenuti presso Music Lab a Busto Arsizio a causa dell’emergenza coronavirus, gli allievi del corso adulti hanno silenziosamente continuato ad esercitarsi a casa, seguendo istintivamente la propria passione per il disegno e la voglia di superarsi affrontando sempre nuove sfide artistiche.

Da parte sua, l’insegnante Elisabetta Neri, si è resa disponibile a rispondere, tramite WhatsApp, a tutti i quesiti di questi artisti laboriosi che hanno continuato a percorrere singolarmente i loro percorsi: lo scambio di foto e di questi è stato abbastanza intenso… come correggere un colore dell’incarnato troppo saturo? Come dare volume ad una figura femminile disegnata su cartoncino nero con pochi tocchi di bianco? E molti altri.

Music Lab è una scuola di Arte e musica di Busto Arsizio che propone una visione artistica a 360 gradi, con corsi di canto, con lo studio di uno strumento musicale ma anche con lezioni di disegno e pittura per bambini, ragazzi e adulti.

Sentiamo cosa può raccontarci Elisabetta Neri riguardo alla mostra: “Nell’attesa di poter tornare a svolgere l’insostituibile lavoro “sul campo” presso Music Lab, abbiamo voluto approfittare di questo periodo di pausa per organizzare un’esposizione di alcuni dei lavori realizzati dagli allievi, e Quality Relax di Castellanza (in via Eugenio Cantoni 51) ci ha offerto la possibilità di realizzare una mostra, che, partendo dall’8 marzo, ha naturalmente come tema la donna e tutto ciò che si può ricollegare all’universo femminile”.

I lavori degli allievi rimarranno esposti fino al 22 marzo 2020, e potranno essere ammirati da tutti coloro che sederanno ai tavolini di questo locale dall’atmosfera allegra e famigliare per gustarsi una birra e fare uno spuntino.

Gli artisti che esporranno sono: Cindy Bernocchi, Noemi Bracchi, Mario Dino, Miriam Dino, Giulia Frassinetti, Luisa Mainini, Cristina Mischiatti, Donato Recce, Patrizia Rosafio e Cristina Toia.

Le tecniche utilizzate sono prevalentemente: pastello secco morbido, grafite, matite colorate e acrilico.

Neri Elisabetta donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *