Categorie
Salute e benessere

Contagio da SARS-Cov-2 numeri telefonici emergenza occupati

Questo quanto leggiamo aprendo https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus A chi rivolgersi

In presenza di caso sospetto si consiglia di contattare il proprio medico o pediatra di base.

Per informazioni contatta il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500 attivo 24 ore su 24.

Per favorire una corretta informazione sul Covid-19, la Regione ha messo a disposizione dei cittadini un numero verde, presso il Centro di Ascolto Regionale, al quale rispondono operatori adeguatamente formati. Il servizio fornisce orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus. Il numero verde a cui il cittadino può rivolgersi è 800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18.

ma ecco in calce la realtà, l’esperienza diretta degli avvocati Assunta Brunetti e Marcello Viganò

Type your text here

 

 

 

Nello spirito di collaborazione per ottimizzare i contatti utili ai cittadini che possono essere venuti a contatto con soggetti infettati, alla luce della esperienza che segue, si chiede che:

  1. i numeri segnalati come contatti siano operativi H24,
  2. nel caso il numero risulti occupati scatti una registrazione al fine di far lasciare il numero che l’operatore richiamerà appena terminata una conversazione;
  3. attivare una o più PEC e mail in modo da diminuire il traffico sulle linee telefoniche.

Poiché il contagio è in fase espansiva e non è dato sapere per quanti mesi saremo in emergenza, una rapida e corretta informazione è la base per garantire la salute ai cittadini, ottimizzare le risorse e per contenere la diffusione del virus.

A leggervi, cordiali saluti

Pier Luigi Ciolli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *