Categorie
Casorate Sempione

Casorate Sempione: nesun caso di positività di Coronavirus

Casorate Sempione 12 Marzo 2020

Con un comunicato del Sindaco Dimitri Cassani, uscito poco fa, di cui riporto il testo integrale sottostante.

 

La comunicazione è importante, sempre, ma, in momenti così difficili come quello che stiamo vivendo, diventa essenziale darla in modo corretto, senza speculazioni di sorta, l’informazione dev’essere seria e trasparente, basata su notizie certe e verificate, per non originare panico ed allarmismo ingiustificato.

Oggi, in primo piano, c’è la notizia di 2 casi di positività al COVID 19, rilevati a Casorate, notizia pubblicata senza che fosse stata verificata la sua veridicità attraverso la consultazione dei soggetti titolati a farlo.

Credo sia superfluo evidenziare come, lo stato emergenziale, renda difficile anche per noi che siamo organi istituzionali, riuscire a relazionarci con gli enti superiori, nello specifico Prefettura e ATS, unici soggetti autorizzati a dare informazioni.

Da quando è apparsa la notizia ho cercato di interfacciarmi con questi enti, e solo poco fa, ho avuto una risposta parziale, risposta che non mi consente di dare una comunicazione certa alla cittadinanza, se non quella che NON CI SONO 2 casi di positività a Casorate.

La parzialità della risposta è dovuta al fatto che le informazioni ricevute dalla prefettura, non hanno trovato piena rispondenza da parte di ATS, sono ancora in attesa di una conferma da parte di quest’ultimo ente, conferma necessaria ed indispensabile per poter a mia volta dare una comunicazione corretta a tutti voi.

Vi chiedo di avere un po’ di pazienza, sarà mia premura comunicare gli aggiornamenti una volta ricevuti, nel frattempo vi chiedo, ancora una volta di seguire le indicazioni, uscire il meno possibile e rispettare le regole di comportamento che dovreste ormai conoscere a memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *