Categorie
Somma Lombardo

Somma Lombardo: esposta l’urna di San Coronato

Somma Lombardo 12 Marzo 2020

Nella giornata di ieri, Mercoledì 11 Marzo 2020, nella Chiesa di San Bernardino di Somma lombardo, è stata espota l’urna di San Coronato per essere venerato dai fedeli e pregato in questo tempo difficile per tutta la nostra Nazione.

Nel passato i nostri avi erano soliti rivolgere le suppliche e le invocazioni ai Santi contro le malattie dell’epoca, ancora oggi rivolgiamo l’attezione ai Santi venerati nelle nostre Chiese locali.

Invochiamo la Misericordia dei Santi affinchè possano per loro intercessione debellare questa pandemia che poco alla volta sta giiungendo nei nostri territori.

San Coronato, l’urna viene esposta nella prima Domenica di Settembre, un occasione per i cittadini di Somma Lombardo per poter sostare davanti a questo Santo e chiedere le grazie necessarie.

Notizie storiche sulla antica Chiesa di san Bernardino:

Chiesa di San Bernardino, ove si può ammirare la Madonna col Bambino e San Bernardino opera del Fiammenghino (soprannome di Giovan Mauro Della Rovere), noto artista attivo tra la fine del XVI e gli inizi del secolo XVII che, in collaborazione con il fratello Giovan Battista, lavorò a importanti cicli di affreschi in varie località lombarde (Chiaravalle Milanese, Bienno, Garzeno, Montemezzo).

La Chiesa è aperta tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 fino alle 18.00.

Alessio luisetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *