Categorie
POLITICA

#emergenzacoronavirus Preioni (Lega),stop all’esodo e più controlli agli accessi delle valli.

#emergenzacoronavirus Preioni (Lega): ci uniamo al grido d’allarme degli amministratori: stop all’esodo e più controlli agli accessi delle valli.

 

Vco -12-03-2020- Stop all’esodo nelle valli e più controlli degli accessi da parte delle forze dell’ordine. In queste ore, preoccupato soprattutto per via dell’approssimarsi del weekend, a chiederlo in una nota è il presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni.

 “Registriamo e ci uniamo al grido d’allarme lanciato dagli amministratori delle nostre valli – dichiara Preioni – Anzasca, Formazza e Vigezzo in particolare. Il timore che ci hanno espresso sindaci e i cittadini è quello di veder crescere a dismisura il numero di villeggianti, peraltro già presenti, nonostante i divieti imposti dal Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus.

L’appello che mi sento di lanciare – afferma Preioni – è di evitare di mettersi in auto per fuggire dalle grandi città e raggiungere appunto, le valli del Vco. In questa delicata fase dobbiamo razionalizzare per superare una situazione che sta mettendo tutti a dura prova, e tornare presto ad essere luoghi di attrattiva per i turisti di ogni parte d’Italia. A tutti, quindi, residenti e non, l’appello di seguire rigorosamente le indicazioni, evitare di portare i nostri figli in piazza e nei parchi gioco.

E’ indispensabile mettersi in auto-isolamento per il bene di tutti – prosegue Preioni-. Alle forze dell’ordine che già stanno facendo tantissimo in queste settimane e a cui va il nostro riconoscimento per il loro lavoro – sottolinea Preioni – chiediamo l’ulteriore sforzo di controllare anche gli accessi a fondovalle, evitando di congestionare ulteriormente le montagne del Vco. #stateacasa”

Nota del Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *