Categorie
Gallarate

Crenna e Moriggia di Gallarate, servizio spesa e farmaci a domicilio

Gallarate 15 marzo 2020

Una iniziativa promossa dall’associazione ViviAmo di Moriggia (Gallarate), servizio a domicilio di consegna gratuita di spa e farmaci, la stessa associazione chiede volontari per estendere il servizio anche in altri quartieri della zona.

In questo periodo di emergenza di coronavirus, ci sono anche belle iniative che promuvono associazioni all’interno dei nostri Comuni, una di queste è l’Associazio ViviAmo di Moriggia di Gallarate, che in questi giorni sta mettendo a disposione per le persone anziane e non autosufficenti, un servizio chiamato PRONTO FARMACO E PRONTO SPESA. Tale servizio, appunto è rivolto soprattutto a chi non può spostarsi dalle loro abitazioni per motivi di salute e per non andare in luoghi affollati come riporta il DPCM datato 8 marzo 2020, in cui vieta spostamenti se non per estrema necessità.

L’associazione ViviAmo ha messo a disposizione un numero telefonico:  392.555.8636 a cui potranno rivolgersi le persone necessatanti a tale servizio.

Il servizio è attivo dalla giornata di ieri, 14 Marzo 2020 fino al prossimo 3 Aprile 2020. Coprirà la zona di Moriggia e Crenna, per il momento, ma se ci sarà la possibilità di avere nuovi volontari, tale atività potrà essere estesa anche ad altri quartieri di Gallarate.

A Gallarate non esiste ad oggi un servizio centralizzato per anziani soli. Un servizio “di quartiere” viene garantito anche ad Arnate e Madonna in Campagna dai giovani dell’oratorio, (per Arnate Mauro 3493809629, per Madonna in Campagna Michele 3356040451).

Da parte mia, un appello, aiutiamo questa associazione a crescere. Chi ha buona volontà nel dedicarsi al bene per il prossimo, fare volomtariato è cosa bella e lodevole. Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *