Categorie
Casorate Sempione

Casorate Sempione: il parroco don Giuseppe a difesa della comunità

Casorate Sempione 16 Marzo 2020

Leggo ciò che è stato pubblicato dal Sindaco di Casorate Sempione, Dimitri Cassani, e rimango molto perplesso chiedendomi: in questo periodo di crisi virale non abbiamo più rispetto nemmeno dei Santi? Io sto dalla parte del Sindaco Dimitri Cassani, in questo momento difficile dobbiamo tutti, Credenti e non, affidarci all’intercessione dei Santi. Anche io sto dalla parte di tutti voi Casoratesi avendo amici i parenti nello stesso paese.

Di seguito riportiamo quanto scritto dal Sindaco di Casorate Sempione sulla pagina social “Casorate il Paese che vorrei” e all’interno dell’articolo potrete trovare il comunicato del Parroco don Giuseppe e del Vicario parrocchiale don Cristian a difesa della Comunità di Casorate Sempione.

 

Tante sono le iniziative, le parole ed i pensieri che sono stati postati in questo periodo difficile.
Poche però sono state le iniziative di carattere religioso, io sono stato addirittura sbeffeggiato per aver invocato la protezione di Sant’Ilario sulla nostra gente.

Non tutti i sacerdoti sono social, per cui è con molto piacere che raccolgo la richiesta del nostro parroco Don Giuseppe che mi chiede di pubblicare questa sua lettera con la quale desidera raggiungere ognuno di noi, grazie a lui ed a don Cristian per avermelo chiesto.

LE PAROLE DELLA LETTERA DEL PARROCO DON GIUSEPPE

Carissimi tutti, ancora una volta, nel delicato contesto che stiamo vivendo, vorrei farmi accanto a ciascuno, garantendo a voi tutti la mia intercessione, in particolare durante la celebrazione della Santa Messa quotidiana. È facile in questo momento lasciarci travolgere dalla tristezza, dalla preoccupazione, dallo sconforto. Ci vengono chiesti sacrifici, talvolta piccoli, altre volte più grandi. Non lasciamoci abbattere! Trasformiamo questi giorni in una preziosa occasione per stare più vicini a Dio: affidiamoci a Lui, fidiamoci di Lui. AmiamoLo con tutto noi stessi. Egli ci ascolta, ci consola, ci da forza, ci dona pace! Se in questo momento non è possibile incontrarci personalmente, cerchiamo di stare uniti con la preghiera, con i piccoli gesti di amore in famiglia, con l’aiuto, per quanto possibile, verso i più deboli. Prendendo esempio da San Giuseppe, che il 19 di questo Mese ci apprestiamo a celebrare lasciamoci avvolgere dal silenzio di questi giorni per meglio comprendere ciò che è realmente essenziale. Carissimi, vi penso, uno ad uno: siete costantemente nelle mie preghiere. Sono vicino a ognuno, soprattutto a chi vive nella fatica e ha un peso grande sul cuore. Come saprete, dal 7 Marzo – per chi volesse – c’è la possibilità di vivere il legame con la comunità anche attraverso un sito internet delle nostre Parrocchie: https://sites.google.com/view/cp-santi-paolo-e-barnaba È stata incrementata anche la pagina Facebook dei nostri “Oratori Ar.Ca.”: https://www.facebook.com/oratoriarsagocasorate ed è stato attivato, una settimana fa, un profilo Instagram: (@oratoriarca) https://instagram.com/oratoriarca?igshid=18khynkirzs9 Con l’aiuto di Dio, torneremo presto alla normalità, statene certi e allora sarà bellissimo tornare a guardarci negli occhi e ci apprezzeremo più che mai! Il Signore benedica voi e tutti i vostri cari! Con affetto, Don Giuseppe

 

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *