Categorie
Somma Lombardo

Don Ezio Bisello Ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Milano

Somma Lombardo 16 Marzo 2020

Mons.Ezio Bisello è ricoverato da alcuni giorni al Policlinico di Milano, risultato positivo al  test da COVID-19. Fonti vicine a Mons.Ezio Bisello sostengono che le sue condizioni sono molto serie. Questa notizia si è diffusa soltanto oggi, Lunedì 16 Marzo 2020, nella Parrocchie della Provincia di Varese in cui ha prestato il suo servio Sacerdotale come Parroco o Vicario parrocchiale per molti anni, prima che diventasse Vice Maestro delle Cerimonie presso il Duomo di Milano.

Don Ezio Bisello ordinato sacerdote nel 1980  dall’Arcivescovo Carlo Maria Martini,  compagno di Messa di don Franco Gallivanone anch’esso parroco di Somma Lombardo dal 2006 al 2016, ha iniziato il suo sevizio Sacerdotale come  vicario Parrocchiale a San Fermo, un rione di Varese, nel 1981 fu trasferito a Madonna in Campagnia di Gallarate, come vicario parrocchiale dove allora il parroco era Don Paolo Masperi, poi l’Arcivescovo Carlo Maria Martini nel 1991 lo trasferì nella nostra città di Somma Lombardo come vicario parrocchiale, è stato vicario dell’allora prevosto Mons.Antonio Paganini e per alcuni anni vicario parrocchiale con Mons.Gilberto Donnini. A Somma Lombardo ha svolto servizio presso l’oratorio femminile e poi diventò parroco della Parrocchia di Santa Maria Maddalena, nella stessa frazione di Somma Lombardo. Nel 1998 l”Arcivescovo  cardinal Carlo Maria Martini , lo nomina parroco della parrocchia di Sant’Ambrogio di Ronco Briantino (MB), dove Mons.Ezio Bisello resta fino al 2008 anno in cui l”Arcivescovo Cardinal Dionigi  Tettamanzi lo nomina parroco a Biumo Superiore, fino a quando nel 2014 l’Arcivescovo Cardinal Angelo Scola lo ha chiamato in Duomo dove svolge un ruolo importante, Monsignore presso la stessa Cattedrale di Milano e Vice Cerimoniere del Duomo.Quest’anno Mons.Ezio Bisello ricorda il 40°di Ordinazione Sacerdotale.  

Mons.Ezio Bisello è stato recentemente a Somma Lombardo a Celebrare le Sante Cresime, esattamente il 13 Ottobre 2019, e poi lo scorso 20 Gennaio 2020 ha presieduto la Celebrazione Eucaristica in ricordo dei defunti, nel contesto dei festeggiamenti della Patrona Sant’Agnese.

Personalmente, mi lega una profonda amicizia con Mons.Ezio Bisello, mentre scrivo questo articolo, scusatemi mi sto lasciando prendere dalla commozione, tanti sono i ricordi con Don Ezio, molte foto che mi ritraggono con Mons.Bisello.

Preghiamo tutti perchè il Signore possa fare stare bene questo nostro amato Sacerdote.

Alessio Luisetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *