Categorie
Trecate

Coronavirus,la Polizia Locale ha istituito il Nucleo Emergenze Sanitarie

Il Comune di Trecate risponde all’emergenza Corona virus mettendo in campo tutte le forze possibili: da oggi, infatti, la Polizia Locale ha istituito il Nucleo Emergenze Sanitarie così come proposto dal Comandante Pier Zanatto.
Il Comando di viale Cicogna è stato dotato di un mezzo e di disposizioni di protezione individuale per poter supportare le persone in isolamento volontario o obbligatorio.
Gli agenti di Polizia Locale si affiancheranno quindi al personale della Croce Rossa Italiana per poter sostenere al meglio i nuclei familiari e le persone posti in isolamento volontario domiciliare.
Le dotazioni assicurano la sicurezza sia degli agenti che le indossano sia delle persone in isolamento: tute in TYPEK, maschere FFP3 e NBC, guanti in nitrile e un mezzo dedicato a questi servizi sono gli strumenti utilizzati dal nuovo nucleo appena istituito.
La necessità di utilizzare un’automobile ad hoc permette di evitare il contagio dei mezzi di servizio istituzionali necessari a garantire il servizio di base.
«L’auto è stata oggetto di una confisca e faceva già parte del parco mezzi del Comando – spiega il Sindaco Federico Binatti – Per fronteggiare l’emergenza sanitaria è stata allestita per consentire un uso specifico di Protezione Civile per il benessere dei nostri concittadini posti in isolamento a cui va tutta la mia vicinanza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *