Categorie
In evidenza

Coronavirus, 25 ventilatori dal Lions Club Busto Arsizio Bramantesco

Emergenza coronavirus: continua la collaborazione tra Lions Club Busto Arsizio Bramantesco e Ospedale di Busto Arsizio.  Garantita la fornitura di 25 ventilatori.

Il Lions Club Busto Arsizio Bramantesco, di chi si tratta?

Presidente: Gabriele Tosi
Segretario: Piero Tovaglieri
Tesoriere: Piero Tovaglieri
Cerimoniere: FABRIZIO PIOTTO
Censore di Club: Raffaele Della Bella
Consigliere di Club: Raffaele Della Bella
Consigliere di Club: Giorgio MARCHINI
 

Il Lions Club cittadino è sempre stato vicino al nostro ospedale , collaborando con esso con solerzia e proponendo soluzioni che si sono sempre distinte per la loro efficacia.

Anche in questa situazione di grave emergenza il Presidente , i soci  e gli amici del Club si sono mobiliti dando  un sostanzioso contributo che permetterà di migliorare la difficile situazione in cui versano i reparti dedicati all’emergenza COVID-19. 

L’intervento si è concretizzato nella fornitura di 25 ventilatori, che consentiranno di poter assistere un numero elevato di contagiati da questo terribile virus ,affiancando le apparecchiature esistenti nella Terapia  intensiva, nell’ intento di rispondere al fabbisogno ogni giorno crescente di assistenza ai malati di Coronavirus 

 

Questa azione è scaturita da una fattiva collaborazione tra alcuni soggetti attori della emergenza Covid  e il rappresentanti del Club, che hanno potuto conoscere  i bisogni più importanti attuali del nostro Ospedale .

Negli incontri avuti con alcuni rappresentanti  dell ‘Ospedale a vari livelli , si è avuto modo di constatare la incessante attività e la professionalità del Personale che opera quotidianamente   , oltre allo spirito di sacrificio che giornalmente viene profuso in questo grave momento.

L’attività svolta dal Club, guidata dal rapporto costante con l ‘Ospedale, in questo momento di grande criticità, ha consentito interventi agili e mirati a soddisfare  i bisogni piu immediati, per la cura dei pazienti affetti da polmonite da Coronavirus. . 

Questo intervento del Lions Club Busto Bramantesco è solo l’ultimo di una serie continua di rapporti di collaborazione: non si dimentichi che tempo addietro il Club promosse iniziative per poter acquistare una importante attrezzatura per la nefrologia ( tutt’ora in funzione) oltre all’ attività che ogni anno (da circa 20 anni) viene dedicata all’affrescatura delle pareti del reparto pediatrico. Notevole ,inoltre, il Service dedicato alla donazione di cornee che ha consentito all’Ospedale di Busto Arsizio di contribuire a rispondere al   fabbisogno per tutta la  regione Lombardia.

Una nota sicuramente positiva di collaborazione tra pubblico e privato che caratterizza da sempre l’attività Lionistica cittadina.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *