Categorie
In evidenza

Le mascherine arrivano dalla Calabria, da Talarico il re delle cravatte

“Dallo sfrido dei tessuti, ho pensato di produrre mascherine anche se non omologate, ma sicuramente protettive. Dal 24 marzo saranno disponibili 10.000 mascherine, ne stiamo producendo al ritmo di 500 al giorno (minimo) e stiamo incrementando il quantitativo giornaliero. -continua Talarico – Inizialmente avrei voluto omaggiarle, ho però poi pensato che in Calabria, terra mia natia, c’è una grande carenza di materiale sanitario”.

Un marchio importante di un calabrese che conta, Talarico

mascherine talarico michel dessi“Ho sentito il Presidente della Regione Jole Santelli, alla quale ho prospettato la possibilità di attivare una raccolta fondi tramite un’offerta libera. I soldi transiteranno su un conto dedicato. – spiega Talarico -L’intero il ricavato sarà devoluto interamente alla Regione Calabria con lo scopo di acquistare materiale necessario per un eventuale Emergenza Covid19 in Calabria. Il ricavato sarà rendicontato da uno studio di commercialisti e revisori contabili che ringrazio per la disponibilità”.

Una sensibilità e un’aiuto, non comune per aiutare la sua (nostra per chi scrive) regione che non ha grandi possibilità economiche, eppure trova sempre l’energie e la forza di proseguire il suo cammin forte di quei pochi che non si abbattono e trainano l’economia con splendide iniziative.

RICORDIAMONE LA STORIA

In pochi anni è riuscito a realizzare una piccola azienda che produce cravatte con un unico obiettivo: la qualità. Ha trasformato così il suo show-room in un punto di riferimento internazionale per l’eleganza maschile. Le sue cravatte cingono il collo dei protagonisti della politica: dai Presidenti Cossiga, Renzi, Mattarella, Gentiloni, Prodi, Casini, Berlusconi, agli americani Bush, Obama e Trump; dai Presidenti e Amministratori delegati del mondo della Finanza, del Giornalismo, fino ad Ambasciatori e Reali. È fornitore di importanti corporate ed istituzioni, che scelgono una Talarico Cravatte come un Made in Italy da omaggiare ai propri ospiti sia italiani che internazionali, tra i quali: Segreteria Generale del Quirinale, Presidenza del Senato, Presidenza della Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel 2014 le sue cravatte sono state scelte come cadeaux dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano congiuntamente al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, per i 56 Capi di Stato e 600 Ministri in visita in Italia per il Semestre Europeo. Nel 2015 il Cerimoniale della Repubblica ha scelto le cravatte Talarico come presente istituzionale per gli incontri del Presidente della Repubblica Mattarella. Nel 2017 Il Presidente Gentiloni ha utilizzato cravatte e foulard di fattura Talarico, come omaggio al 60° anniversario dei Trattati di Roma. Nello stesso anno la Talarico Cravatte è stata scelta come fornitore ufficiale di cravatte e foulard per i Capi di Stato del G7 Taormina.

talarico cravatte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *