Categorie
In evidenza

Coronavirus, sacchi della spazzatura al posto dei camici ad Aosta

“Mancano i camici, – spiega il direttore sanitario dell’Usl, Pier Eugenio Nebiolo – se qualcuno è disponibile a realizzarli da qualche parte noi siamo interessati a prenderli, ci stiamo ingegnando per riuscire a proteggere i nostri operatori, ci stiamo lavorando sopra, è una criticità, pensiamo ai nostri operatori che lavorano a contatto con questi malati e quindi dobbiamo proteggerli, altrimenti diventa poi difficile curare i pazienti”.

Nel frattempo USL e PROTEZIONE CIVILE si stanno dando da fare, ma l’emergenza sta assumendo forme e numeri inimmaginabili per un paese moderno come il nostro.

Ci aspettavamo di tutto ma non problemi di tale livello nel sistema sanitario italiano che tanti ci invidiano: figuriamoci come sono gli altri.

Altra emergenza, quella dei cimiteri: Chiusura del cimitero comunale, dei cimiteri delle frazioni e di quello storico di Sant’Orso, ma anche dei centri comunali di conferimento dei rifiuti. E’ quanto prevede un’ordinanza del Comune di Aosta finalizzata a contrastare la diffusione del coronavirus Covid-19 “in considerazione del continuo evolversi della situazione epidemiologica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *