Categorie
In evidenza

Coronavirus. Bova Marina, il sindaco Zavettieri chiude gli uffici comunali

Situazione delicata ma per fortuna non catastrofica come al Nord, alle prese col coronavirus che appesantisce le condizioni fisiche di anziani già ammalati, portandoli alla morte. La sanità lombarda è in difficoltà ma sta mettendo in atto le misure necessarie per non arrivare a un punto di non ritorno e purtroppo anche i tanti che sono rientrati ai paesi d’origine stanno facendo del male a loro e agli altri.

Dobbiamo registrare qualche caso di coronavirus anche in Calabria, ora parliamo di Bova Marina dopo aver parlato, in precedenza di Bova.

Il sindaco Saverio Zavettieri ha allertato la popolazione a mantenere la calma, prendendo al contempo le misure di tutela di tutti dipendenti e utenti, per contenere il disagio e le infezioni da coronavirus:

“Covid-19, comunicazioni alla cittadinanza dell’Amministrazione ComunaleCovid-19, comunicazioni alla cittadinanza dell’Amministrazione Comunale di  Comune di Bova Marina è, purtroppo, costretto ad informare tutti i concittadini che, nelle scorse ore, ci è stato comunicato che un nostro dipendente comunale è risultato positivo al coronavirus.

Il dipendente, di cui – nel rispetto della legge in vigore in materia di tutela della privacy – non possiamo fornire le generalità, sta bene, è asintomatico, già in quarantena e domiciliato fuori dal territorio comunale, da dove è assente da 10 giorni.

Al fine di prevenire ogni forma possibile di contagio, ed avendo l’improrogabile necessità di identificare altri potenziali contagiati, per poter a loro volta individuare anche i contatti indiretti, stamattina il Sindaco, on. Saverio Zavettieri, ha disposto la chiusura totale degli uffici comunali ed attivato i protocolli per la ricerca dei contatti diretti. È stato richiesto, inoltre, al Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP di Reggio Calabria, di effettuare in maniera urgente il tampone su tutti i dipendenti e gli amministratori che abbiano avuto contatti con il dipendente risultato positivo.”

Vi terremo informati anche per la preoccupazione che esiste al nord, tra i nostri parecchi lettori calabresi, che seguono l’evolversi della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *