Categorie
Cronaca

Spagna, è morta Lucia Bose ne da notizia il figlio Miguel

E’ Miguel Bose‘ su Instagram comunicare che a 89 anni a causa di una polmonite causata dal corona virus sua mamma, la mitica Lucia Bose’ .

Attirce italiana, fidanzata a lungo col collega attore Walter Chiari,  naturalizzata spagnola per aver sposato il torero Luis Miguel Bose’, col quale ebbe tre figli tra cui il cantante icona degli anni 80 Miguel.

Da commessa della pasticceria Galli di Milano, fu eletta miss Italia a Stresa nel 1947, notata da Lucchino Visconti diventò icona del neo realismo del cinema italiano al pari di Silvana Pampanini e Gina Lollobrigida.

Tra le sue interpretazioni più celebri :

Non c’è pace tra gli ulivi (1950) di Giuseppe De Santis,  Cronaca di un amore (1950) di Antonioni e La signora senza camelie (1953).brillanti a fianco del suo primo fidanzato Walter Chiari. Dopo 17 film si sposò e lasciò il cinema ma rimase un popolare 

Tra le interpretazioni successive si ricordano: Cronaca di una morte annunciata (1987), di Francesco RosiL’avaro (1990) di Tonino Cervi , Volevo i pantaloni (1990) di Maurizio PonziI Viceré (2007) di Roberto Faenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *