Categorie
CULTURA

Magnago: vandali prendono a sassate la chiesa di san martino

Magnago 24 Marzo 2020

Bruttissimo episodio di vandalismo contro la Chiesa di Magnago, alcuni vandali hanno preso a sassate la facciata della Chiesetta di San Martino a Magnago. L’tto vandalico è avvenuto la scorsa settimana, ad essere prese di mira sono state le due statue poste nelle nicchie della facciata della stessa Chiesetta. Altro che appelli e Preghiere, ci sono persone che non riescono a stare prorpio chiusi in casa e tra questi, sono i vandali.

Le statue prese di mira dai vandali raffigurano la Vergine Maria e San Giovanni Paolo II, ad avere prorio la peggio è la statua del Sommo Pontefice Polacco dove i segni delle sassate sono proprio ben visibili. Il Parroco di Magnago, don Marco Basilico precisa: sono danni che dovremo riparare nei tempi e con dei costi necessari. Lo stesso parroco di Magnago, appena accortosi di tale atto vandalistico, ha denunciato l’episodio ai Carabinieri, che poco prima aveva saputo di altri danni vandalici riportate in un un’altra Chiesa a Vanzaghello.

Sarà difficile a risalire all’identità dei colpevoli di codesto ato vandaico, in quanto non ci sono immagini filmate e tanto meno testimoni. Il parroco di Magnago, don Marco Basilico, ha esortato tutti, in questi giorni nel quale le scuole sono chiuse, approffitate di leggere, studiare eaprire le menti. Chissà mai che tali persone riusciranno a crescere e a smetterla di fare atti stupidi e privi di senso.

Alessio Luisetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *