Categorie
Cronaca

Un video che porta la collaborazione del sindaco

Un esempio che viene da Torino

 

Alex Fiumara è l’autore di questa storia, dove con le riprese svolte dal suo drone, sveglia la reazione del sindaco di Torino, Chiara Appendino sull’emergenza Coronavirus.

Il mercato di porta palazzo ha finalmente delle regole , grazie ad un reportage giornalistico del fotografo /giornalista Alex Fiumara , qule domenica 22 marzo pubblicava un video documentario sul suo profilo Instagram , dove si vede la piazza di uno dei più grandi mercati d’Italia – Porta Palazzo –

Di fatto il suo mercato , gremitava di gente non curante dell’ emergenza in corso e, nel muoversi tra i banchi affolati, fu chiaro il  menefreghismo ignorando la pericolosità e restrizioni emesse.

 

Gli stessi bus arrivavano spesso pieni di stranieri, fa presente Fiumara, mentre gran parte degli italiani erano in casa

 Alex fiumara torino

 

Erano le ore 10:45 circa quando il drone si alza nel centro della città sabauda ed a dimostrazione delle riprese, emerge come parte di essa sembra voler essere immune da leggi e regole. Lo stesso Fiumara dice che la Polizia e i Carabinieri congiunti alla Polizia Municipale di Torino , sono allo stremo delle forze e più di così non possono fare.

Il video della piazza ribelle , anarchica , incurante , fa il giro del web e approda in comune, dove 48 minuti dopo la messa in rete del video/drone , la Sindaca Appendino ferma il mercato e detta delle regole ferree da rispettare agli ambulanti di piazza della repubblica e mercati cittadini – Chi non si dovesse attenere alle nuove disposizioni pena la chiusura del mercato stesso.


Nessuna persona in questo momento è esente dalle regole ferree dettate dal Presidente Conte , nessuna razza , colore di pelle o etnia è esente dalla pandemia in corso.
E’ il caso di dire , che le prove arrivano dal cielo , con un drone che mostra il menefreghismo dei soliti furbetti che, cosi facendo, alimentano la diffusione del virus.

 

Fabio Sanfilippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *