Categorie
Cronaca

A Novosibirsk ( Russia ) , è stato registrato un nuovo sistema di test per la diagnosi di coronavirus

( Filippo Polito )  Il risultato del test può essere ottenuto dopo 90 minuti  Un nuovo sistema di test per il rilevamento di coronavirus ha ricevuto un certificato di registrazione a Novosibirsk. Il risultato può essere ottenuto in 90 minuti, secondo il canale Telegram stopkoronavirus.rf.  “Un nuovo sistema di test per la diagnosi di un nuovo tipo di coronavirus è stato registrato a Novosibirsk. I test hanno una sensibilità molto elevata: meno 10 al secondo grado. Inoltre, possono ridurre il tempo di preparazione del campione di più volte e il risultato può essere ottenuto in 90 minuti” dice il messaggio.

Si noti che da lunedì inizierà il rilascio di 1 mila serie a settimana di 100 analisi per ciascuna, che consentiranno circa 100 mila studi. Si prevede di passare alla produzione fino a 2 mila set a settimana.

L’epidemia causata dalla nuova malattia da coronavirus è stata registrata alla fine del 2019 nella Cina centrale, in seguito si è diffusa in 160 paesi ed è stata riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità come una pandemia. Secondo gli ultimi dati, oltre 575 mila persone sono state infettate nel mondo, oltre 26 mila morti sono state registrate. In Russia, sono stati registrati 1264 casi di infezione, 49 persone sono guarite, quattro sono morte. Il governo ha lanciato la risorsa StopCoronavirusRF  per informare sulla situazione nel paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *