Categorie
Primo piano

La Gara Consip Fallisce, Ira delle Regioni, Medici e Infermieri senza attrezzature

In questi delicatissimi momenti spiace dover ancora una volta registrare come quel mostro chiamato Burocrzia non solo sta impendendo di operare in maniera efficace ed efficiente alla macchina della sanità Lombarda e italiana ma sta costando numerose vite umane, come nel peggior film horror che vi possiate immaginare.

DI ieri la notizia che la Gara Consip per approvigionardi di materiale sanitario (mascherine, tamponi, guanti ma anche letti e macchinari per la ventilazione meccanica) è andata male, non riuscinedo a chiudere neanche un contratto per tali forniture.

A questo puntio piccata reazione di Attilio Fontana che ha reso queste dichiarazioni riportate da numerosi quotidiani come affaritaliani e agenzie stampa;

“Noi abbiamo una necessita’ spasmodica di mascherine; e’ la cosa di cui, giustamente, piu’ si lamentano tutti”, a partire “anche dalla nostra medicina generale”, e di questo i medici di base “hanno ragione”. questo è quanto dichiarato a MattinoCinque, il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha assicurato che “stiamo cercando di recuperare mascherine, oltre anche a camici”, “superando anche in questo caso la burocrazia”. ha fatto anche notare il Presidente Fontana che è difficile avere contratti e forniture “Serie” perché, “su cento persone che si offrono, ce ne sono 95 che sono persone poco perbene che vorrebbero truffarci” denunciando lo sciacallaggio di persone senza scrupoli che avviene in queste drammatiche situazioni.

A sostegno dei nostri presidei segnaliamo questa iniziativa di raccolta fondi per donare 20.000 mascherine FFP2 (quelle che proteggono maggiormente) all’Ospedale di Gallarate in prima linea mell’emergenza sanitaria COVID 19:

 https://www.gofundme.com/f/mascherine-ffp2-ce-x-ospedale-di-gallarate?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *