Categorie
ECONOMIA

Lanciata Eidoo Card: la carta di debito di Eidoo

Eidoo ha annunciato il lancio di Eidoo Card, una carta di debito collegata al wallet Eidoo che consente agli utenti il pieno controllo dei propri asset digitali. 

Eidoo è un wallet non custodian, grazie al fatto che seed e chiavi private sono in possesso esclusivo dell’utente. In questo modo l’utente non rischia mai di non essere in grado di utilizzare le proprie risorse digitali. 

Con le normali carte crypto l’utente deve precaricare i propri fondi sulla carta, cosa che può richiedere del tempo e prevedere commissioni. 

La carta di Eidoo invece è direttamente collegata al wallet, in modo da non richiedere alcuno spostamento dei token per poterli spendere. 

Per poterli spendere con la carta dovranno solamente essere convertiti in sterline o euro, che dovranno poi essere caricati a loro volta sulla carta tramite l’app. 

Grazie a EidooPay sarà possibile quindi utilizzare i propri asset conservati sul wallet non custodian per pagare in valuta fiat. 

Inoltre, la carta viene lanciata con la funzione di cashback del 10%, prima nel settore crypto. 

Tecnicamente EidooPAY collegherà il wallet Eidoo decentralizzato ad un carta di debito, Eidoo Card, ed offrirà fino al 10% di cashback sugli acquisti idonei, calcolato in EUR e rilasciato in token EDO.

Consentirà la conversione di BTC ed ETH in sterline ed euro per poterli spendere nei negozi, o negli shop online, oppure per ritirare fondi dagli sportelli automatici. 

Altri token saranno aggiunti nel prossimo futuro.

Attualmente sono iniziati i preordini della nuova carta, che sarà disponibile per gli utenti del Regno Unito e della UE, e che sarà accettata come una qualsiasi altra carta di credito o debito. Inoltre sarà disponibile in tre versioni, Basic, VIP e Black.

Il CEO di Eidoo, Thomas Bertani, ha dichiarato: 

“Le criptovalute continuano a diffondersi nell’economia globale, diffondendo ulteriormente gli incommensurabili benefici della finanza decentralizzata. Tuttavia, i detentori di questi asset digitali fanno ancora fatica a trovare modi significativi e pratici per spendere le loro criptovalute nella loro vita quotidiana.Vogliamo che il valore delle criptovalute trascenda oltre il regno dell’online, in modo che abbiano un impatto sul mondo reale, contribuendo a lanciare la prossima generazione finanziaria nel mainstream”.

Per utilizzare eidooPAY gli utenti di Eidoo dovranno immobilizzare in staking, o bruciare, una quantità di token EDO per preordinare la carta ed ognuna delle tre versioni richiederà una diversa quantità di token.

fonte: https://cryptonomist.ch/2020/03/13/eidoopay-carta-di-debito-di-eidoo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *